Privacy Policy

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, il presente documento descrive come l’Associazione Centro Medicalmente tratta e protegge i dati personali dei suoi pazienti.

1. Responsabile del Trattamento dei Dati Personali

Il Responsabile del Trattamento dei Dati Personali presso l’Associazione Centro MedicalMente è Giancarlo Rosso, contattabile all’indirizzo www.centromedicalmetnte.it o via email a centromedicalmente@gmail.com. Sede legale in via Libertà, 56 a Palermo. Codice fiscale 97376870826.

2. Dati Personali Raccolti

Durante la fornitura dei nostri servizi, potremmo raccogliere i seguenti dati personali degli utenti:

  • Informazioni di contatto (nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email, ecc.)
  • Informazioni demografiche (data di nascita, genere, ecc.)

3. Finalità del Trattamento dei Dati Personali

I dati personali degli utenti vengono trattati per le seguenti finalità:

  • Fornire i servizi che L’associazione offre.
  • Rilascio di una tessera associativa per usufruire di sconti sui servizi offerti.
  • Gestire gli appuntamenti, le prenotazioni e le comunicazioni con gli utenti.
  • Fatturazione e gestione dei pagamenti per i servizi forniti.
  • Comunicazioni informative sui servizi offerti dall’Associazione centro MedicalMente.
  • Rispettare gli obblighi legali e regolamentari applicabili.

4. Base Giuridica del Trattamento dei Dati Personali

Il trattamento dei dati personali dell’utente avviene sulla base del consenso dell’utente stesso o per adempiere a obblighi contrattuali o legali.

5. Condivisione dei Dati Personali

I dati personali degli utenti potrebbero essere condivisi con terze parti solo quando necessario per fornire servizi annessi ai Partner dell’Associazione MedicalMente

6. Sicurezza dei Dati Personali

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati personali dei nostri utenti da accessi non autorizzati, perdite o uso improprio. I dati personali degli utenti vengono conservati in modo sicuro all’interno della nostra Associazione. Tutti i dati sensibili sono archiviati in un hard disk sicuro, il quale è custodito in un luogo sicuro e accessibile solo al personale autorizzato. L’hard disk è tenuto chiuso a chiave per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

7. Diritti dei Pazienti

I pazienti hanno il diritto di accedere, correggere, cancellare o limitare l’uso dei propri dati personali. Possono anche opporsi al trattamento dei loro dati personali o richiedere la portabilità dei dati.

8. Diritto di Revoca del Consenso

I pazienti hanno il diritto di revocare il loro consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Per revocare il consenso o per fare domande sulla presente privacy policy, i pazienti possono contattare il Responsabile del Trattamento dei Dati Personali all’indirizzo sopra indicato.

8. Modifiche alla Privacy Policy

La presente privacy policy può essere periodicamente aggiornata per riflettere eventuali modifiche nelle nostre pratiche di trattamento dei dati o nei requisiti normativi. Le modifiche sostanziali verranno comunicate ai pazienti attraverso i nostri canali di comunicazione abituali.

9. Contatti

Per domande, richieste o reclami relativi alla presente privacy policy o al trattamento dei dati personali, i pazienti possono contattare il Responsabile del Trattamento dei Dati Personali all’indirizzo sopra indicato.

11. Cookies e Tecnologie Simili

Il nostro sito web potrebbe utilizzare cookies e altre tecnologie simili per migliorare l’esperienza degli utenti, analizzare l’utilizzo del sito e personalizzare il contenuto. I visitatori possono gestire le impostazioni dei cookies attraverso il proprio browser. . Tuttavia, non siamo responsabili delle pratiche sulla privacy o dei contenuti di tali siti. Si consiglia di consultare le rispettive privacy policy di tali siti web.

12. Collegamenti ai Social Media

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13. Link a Siti Web Esterni

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14. Conservazione dei Dati Personali

I dati personali dei pazienti vengono conservati in modo sicuro all’interno della nostra Associazione. Tutti i dati sensibili sono archiviati in un hard disk sicuro, il quale è custodito in un luogo sicuro e accessibile solo al personale autorizzato. L’hard disk è tenuto chiuso a chiave per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.